lunedì 23 febbraio 2015

Gelatina di arance

Come promesso,ecco la ricetta della gelatina di arance. Vedrete è molto semplice da realizzare,ma sopratutto buona, ottima per la colazione spalmata sul pane o sui pancake,con un sapore dolce e un retrogusto amaro che io ho gradito molto! Io ho usato le mie arance ,quelle biologiche sono sempre le più indicate,ma se poi provengono dal tuo frutteto ancora meglio!



Ingredienti:

  • Arance
  • Zucchero
Tagliate a metà le arance, spremetene il succo e filtrate. Quindi pesate e versate in una casseruola aggiungendo la stessa quantità di zucchero (1 kg di succo di arance e 1
kg di zucchero).
Ponete la casseruola sul fuoco e cuocete mescolando e schiumando spesso appena vediamo la schiumina bianca ai lati della casseruola. Cuocete fino a quando non raggiunge la giusta consistenza che potrete testare facendo cadere una goccia di gelatina su un piatto freddo di freezer, se si rapprende subito è pronta per essere invasata. Versate,quindi, la gelatina nei vasetti che avrete sterilizzato e ben asciugati, chiudeteli ermeticamente con i loro coperchi e lasciateli raffreddare capovolti a temperatura ambiente. Una volta freddi etichettateli e riponeteli in luogo fresco e asciutto al riparo della luce.
A me è venuta un po' liquida,per paura di cuocerla troppo,ha la consistenza del miele che sinceramente a me piace!
Ora tocca a voi prepararla, ditemi cosa ne pensate e a presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento