Come prima cosa ho deciso di non ricoprirla interamente di pasta di zucchero perché non a tutti piace il suo sapore così dolce,me compresa,ma di rifinirla con panna montata(e poi come primo lavoro non ho voluto strafare)!
Per le corde della mongolfiera ho usato degli spiedini di legno rivestiti in pdz arrotolando tutt'intorno e in cima,per far reggere il pallone,ho creato con del fil di ferro un cerchio bloccandolo intorno ad ogni spiedino così da bloccarli in posizione.
Per creare il pallone ho usato,avete presente i contenitori dei giochini nell'uovo di pasqua,quello!l'ho trovato a forma di uovo e per rendere la palla leggera e della giusta misura,l' ho rivestita di fogli di giornali.L'ultimo strato l'ho rivestito di stagnola ed in fine,la pdz che ho decorata con il nome,le orecchie,il cappellino,i pantaloni e i bottoni di Topolino.
Con la pdz ho creato dei regali da far portare da Topolino e li ho messi dietro la cesta.
Ho creato due nuvole che sorreggono un'arcobaleno,per rinforzarla ho messo del cartone dietro, e due nuvolette simpatiche.
Per far reggere tutto sulla torta e non farli sprofondare ho inserito degli spiedini al suo interno posizionandoli sotto dove andavano messe le decorazioni,naturalmente non dimenticarli nella torta quando si taglia!
La torta è quella classica farcita con crema pasticcera e cioccolato,tutto intorno ricoperta di panna bianca e in superficie panna azzurra(qualche goccia di colorante blu) per il cielo ed ecco qui la torta di Michele!
Topolino è stato creato da mia sorella Alessia come regalino di compleanno per il nipotino preferito(l'unico allora!).
Vedi anche segnaposto Topolino.
Nessun commento:
Posta un commento